Lei è Alyssa Carson una giovane astronauta e attivista spaziale americana. È nata il 10 marzo 2001 in Louisiana, negli Stati Uniti, ed è diventata nota come l' "astronauta più giovane del mondo".
Fin da piccola, Alyssa ha coltivato il sogno di diventare un'astronauta e di partecipare a una missione su Marte. E' stata introdotta al mondo dell'astronomia all'età di tre anni, quando ha guardato un cartone animato sugli astronauti e ha iniziato ad avere interesse per l'esplorazione spaziale. Da allora, ha dedicato la sua vita a studiare, addestrarsi e prepararsi per una futura missione su Marte.
Alyssa è stata selezionata come una dei sette ambasciatori per rappresentare il programma e diffondere la consapevolezza sull'esplorazione di Marte. Ha continuato a sviluppare le sue competenze e conoscenze spaziali partecipando a simulazioni di missioni, corsi di formazione e addestramenti presso il Johnson Space Center della NASA. Ha anche completato il "Advanced PoSSUM Academy" (Project PoSSUM, acronimo di Polar Suborbital Science in the Upper Mesosphere), un programma che prepara gli astronauti per i voli suborbitali e le missioni di ricerca scientifica nell'alta mesosfera.
Alyssa Carson è anche un'attivista spaziale appassionata e cerca di ispirare le future generazioni ad avvicinarsi all'esplorazione spaziale. Ha tenuto diverse conferenze e apparizioni pubbliche in tutto il mondo, condividendo la sua storia e incoraggiando gli altri a perseguire i propri sogni spaziali.
Alyssa Carson ispira le giovani donne a perseguire le loro passioni e a non arrendersi mai. Ci ricorda che il talento e la determinazione non conoscono confini di genere, e che le donne hanno un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro. In particolare, la sua storia sottolinea l'importanza delle donne nella scienza, nella tecnologia, nell'ingegneria e nella matematica (STEM) e promuove la parità di genere.
Il futuro appartiene a coloro che osano sognare in grande, indipendentemente dal genere. #AlyssaCarson #AstronautaGiovane #EsplorazioneSpaziale #MissioneSuMarte #JohnsonSpaceCenter #NASA #PoSSUMAcademy #ParitàDiGenere
Comments